
Esistono almeno 9 tragici errori che frenano la maggior parte delle persone, una volta iscritte in palestra, dal continuare fino al raggiungimento dei risultati desiderati.
Sono 9 errori che nella maggior parte dei casi porteranno all’abbandono della palestra, con le relative negative conseguenza: perdita di tempo, soldi, e quella sensazione di sfiducia e frustrazione per non aver portato a termine quello che ci si era prefissato.
Noi di Venice Beach conosciamo molto bene quali sono questi errori e naturalmente abbiamo trovato una soluzione a ciascuno di essi per rendere più semplice e motivante il tuo percorso di allenamento.Â
Ma adesso cominciamo, e scopriamo quali sono questi 9 errori e come puoi evitarli grazie a noi:
1) Non eseguire un’accurata analisi iniziale: non potremo mai sapere dove possiamo arrivare senza sapere bene da dove partiamo.
A Venice Beach infatti il tuo percorso di allenamento comincia sempre con un’approfondita consulenza con un nostro istruttore che ci aiuterà a programmare il tuo allenamento in base alle tue caratteristiche personale, al tuo stato di forma e ai tuoi desideri.
2) Non porsi degli obiettivi, chiari, raggiungibili, impegnativi. Se non ti poni degli obiettivi, non hai una meta da raggiungere, viaggi a caso.
Sarà il tuo istruttore ad aiutarti a definire obiettivi realistici ma stimolanti allo stesso tempo.
3) Affidarsi a personale improvvisato, o peggio ancora buttarsi nel fai da te.
Affidarsi ad esperti, sebbene sulla carta ti potrà sembrare più costoso, alla lunga ti farà risparmiare moltissimo tempo e denaro ed eviterai anche di rischiare di farti male o demotivarti velocemente per mancanza di risultati.
4) Non essere costante negli allenamenti.
Se il percorso richiede 2 sedute a settimana, noi dobbiamo fare 2 sedute a settimana, punto. Non esistono impegni, scuse o cavolate varie!
E noi di Venice Beach faremo di tutto per allenare la tua disciplina e per rendere piacevole ogni tuo allenamento in modo che non vedrai l’ora di ritornare.
5) Abbandonare il programma alle prime difficoltà .
I duri iniziano a giocare quando il gioco si fa duro. Dobbiamo affidarci ad un progetto e seguirlo fino in fondo, al di là delle difficoltà , dei risultati che stentano a decollare o delle frustrazioni Se noi ti garantiamo i risultati al 100% se segui il processo, che senso ha non seguirlo! Tanto vale non iniziare neppure!
6) Eseguire un allenamento senza monitorarne i risultati ottenuti
È come navigare nell’oceano senza bussola.
Ecco perché periodicamente insieme al tuo istruttore andrete a fare il punto della situazione per verificare i risultati ottenuti e riprogrammare il tuo allenamento per obiettivi ancora più stimolanti.
7) Non premiarsi quando si raggiunge un obiettivo.
Il nostro cervello non sa riconoscere la differenza fra il sentirsi bene per aver raggiunto un grande traguardo e il sentirsi bene per aver fatto un piccolo passo verso l’obiettivo. Ma quando ti premi, il cervello riceve un rinforzo positivo, la tua autostima cresce e migliora e sei pronto per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.
E noi di Venice Beach abbiamo tanti modi per celebrare ogni tuo piccolo traguardo. Come ad esempio concederti una coccola nel nostro centro benessere!
8) Non allenare la motivazione.
Spesso i primi giorni si verrebbe in palestra in continuazione, tutti i giorni, a tutte le ore, ma poi, dopo un po’, l’eccitazione cala, l’attività diventa meno piacevole, abitudinaria ed a volte un po’ noiosa.
Ecco perché noi di Venice Beach ti offriamo una vastissima gamma di attività e programmi diversi che potrai frequentare per ottenere i risultati che desideri. Non ti stancherai o annoierai mai e l’allenamento diventerà presto parte del tuo stile di vita.
9) Ma l’ERRORE PIU’ IMPORTANTE che puoi fare è non iniziare e continuare a rimandare giorno dopo giorno, mese dopo mese.
Fai quindi il primo passo, richiedi una settimana intera di prova gratuita dei nostri corsi e programmi di allenamento in sala attrezzi.
Provaci senza e impegno e poi decidi liberamente se continuare o meno.
Ci vediamo in palestra,
Gianpiero Di Sante.