Decidere di migliorare il tuo aspetto estetico è una scelta importante che cambierà la tua vita.
Un corpo atletico, tonico, definito e snello ti farà apprezzare molto di più da te stesso e dagli altri.
Ritrovare la tua forma fisica ti permetterà di sentirti più sicuro di te e più abile nel raggiungere le tue mete. Presto ti accorgerai di poterti spingere oltre i tuoi limiti, sia fisici che mentali. Grazie a un fisico atletico brucerai un maggior numero di calorie, avrai articolazioni più stabili e ossa e legamenti più forti.
Ma non solo, ti permetterà di affrontare le giornate con più energia e serenità e contribuirà a prevenire tantissime malattie.
Insomma, la scelta più bella e importante che tu possa fare.
Ecco perché per noi di Venice Beach poterti aiutare in questo percorso di cambiamento è un vero orgoglio.
E con questo articolo vogliamo aiutarti nel migliore dei modi indicandoti gli step più importante da seguire se vuoi ottenere il fisico dei tuoi desideri.
Cominciamo!
Fai in modo che l’attività fisica diventi parte integrante della tua vita.
Non devi diventare mica un culturista o un campione olimpionico.
Ecco che per far diventare l’attività fisica una sana abitudine ti consigliamo di cominciare con almeno 30 minuti per 3 volte a settimana.
I nostri istruttori ti consiglieranno le attività e gli allenamenti più adatti a te anche in termini di tempo.
Allena la tua forza.
Non tutti gli sport e le attività sono egualmente efficaci a sfrattare il grasso in eccesso e costruire muscoli tonici e prestanti.
Ecco perché è fondamentale eseguire un allenamento per la forza muscolare almeno due volte alla settimana.
Il migliori esercizio fisico per lo sviluppo della forza è il sollevamento pesi.
I nostri istruttori includono sempre esercizi per la forza nei programmi di allenamento, esercizi semplici ma molto efficaci che possono prevedere anche l’ausilio di attrezzature che guidano il movimento.
La nostra è la palestra più grande e attrezzata di Silvi e nella nostra sala attrezzi abbiamo le attrezzature per allenare e dare tono a qualsiasi muscolo.
Aggiungi l’high intensity interval training (HIIT) alla tua routine di attività fisica settimanale.
Questa forma di allenamento cardiofitness ti consentirà di accelerare il tuo metabolismo, dimagrire in tempi più rapidi e dare più visibilità alle tue forme.
I nostri istruttori ti consiglieranno una delle tante attività brucia grassi che abbinate all’allenamento con i pesi ti aiuterà a trasformare velocemente il tuo corpo… e chiunque ti chiederà come ci sei riuscito.
Assumi le proteine.
Per crescere e svilupparsi il corpo ha bisogno delle calorie e delle energie apportate dalle proteine. Il 10-35 % del tuo fabbisogno calorico quotidiano dovrebbe essere soddisfatto dalle proteine.
Sia il mondo animale sia quello vegetale offrono ottime fonti proteiche; gli alimenti vegetali ricchi di proteine includono: fagioli, lenticchie, frutta secca non salata e derivati della soia. Nel regno animale, carne di manzo, di pollo e latticini sono ottime fonti di proteine e andrebbero scelti nelle loro varianti magre o a basso contenuto di grassi
Mantieni il corpo idratato.
Il muscolo è composto prevalentemente da acqua. Se vuoi farlo crescere o mantenerlo tonico e definito, devi mantenerti sempre ben idratato.
Gli uomini dovrebbero bere circa 3 litri d’acqua al giorno, mentre per le donne sono sufficienti 2,2 litri d’acqua quotidiani.
È importante bere prima, durante e dopo l’attività fisica. Quando fai esercizio devi bere un quantitativo di acqua extra per ripristinare i liquidi persi attraverso un’aumentata sudorazione.
Sii positivo. La palestra può sembrare un luogo intimidatorio, specialmente le prime volte. È facile consentire l’ingresso di pensieri negativi nella mente, ma per mantenerti motivato devi riuscire a essere positivo.
Sappiamo benissimo quanto sia difficile rimanere costanti negli allenamenti e quanto sia difficile trovare il tempo e la voglia per allenarsi.
Ecco perché noi di Venice Beach ti aiuteremo e ti sosterremo nel tuo percorso.
Ma saranno i risultati a darti la motivazione giusta a non fermarti.
Quando ti guarderai allo specchio e vedrai un corpo più snello, più forte, più tonico e tutti attorno si accorgeranno dei tuoi cambiamenti, ti assicuro che la motivazione sarà a mille e nulla ti fermerà!
Non trovare scuse. È facile lasciarsi ostacolare dalle scuse, quelle più comuni includono:
“C’è caldo/c’è freddo/piove”. Non consentire che il clima impedisca di allenarti.
Il nostro centro è sempre ben climatizzato e il tuo allenamento sarà sempre confortevole.
“Sono troppo stanco”. Dare al corpo il tempo di recuperare è importante. Spesso però, la tua stanchezza potrebbe essere semplice pigrizia.
“Non ho tempo”. Se proprio hai avuto una giornata full, prova a venire in palestra anche solo per 20 minuti.
Riusciremo a farti allenare anche in pochissimo tempo. Ma non perdere la buona abitudine di fare esercizio fisico con regolarità, raggiungi la palestra e, se necessario, evita di dare il 100%.
L’unico allenamento realmente improduttivo è quello che decidi di saltare completamente.
Rimani concentrato. Fai un patto con te stesso e impegnati a mantenere uno stile di vita sano.
Vedrai che dopo poco i risultati arriveranno.
Vedrai scomparire qualche chilo, vedrai un muscolo più voluminoso o sodo, riuscirai a indossare quegli abiti che avevi messo da parte.
Ma non solo, ti sentirai più forte e vitale e la tua vita cambierà in meglio sotto tutti gli aspetti!
Accetta il nostro invito e vieni a provare GRATIS e senza impegno per 1 settimana i nostri programmi e attività di tonificazione!
Compila il modulo qui sotto per provare!
La tua richiesta è stata inviata correttamente, a breve ti contatteremo per fornirti tutte le informazioni.
We faced problems while connecting to the server or receiving data from the server. Please wait for a few seconds and try again.
If the problem persists, then check your internet connectivity. If all other sites open fine, then please contact the administrator of this website with the following information.
TextStatus: undefined
HTTP Error: undefined
Some error has occured.
Ti aspettiamo,
Gianpiero Di Sante
Venice Beach