
Non riesci proprio ad aumentare la tua massa muscolare nonostante ti alleni con costanza e faresti di tutto (non danneggiando la tua salute ovviamente) per vederti con un fisico più voluminoso e asciutto?
Se la risposta è si, allora probabilmente allora anche tu stai commettendo questi 3 gravissimi errori.
Primo errore: Allenare sempre lo stesso gruppo muscolare.
Solitamente se sei un uomo tenderai ad allenare sempre petto e bicipiti per mentre per le donne adduttori e glutei. Ho indovinato?
So bene che sono i gruppi muscolari più amati in genere, ma non è allenandoli ogni giorno che potrai avere un miglioramento, anzi potresti addirittura peggiorare la situazione.
Per avere una crescita sana e veloce della tua massa muscolare devi assolutamente rispettare i tempi di recupero di ciascun gruppo muscolare.
So che sembra un contro senso, ma il muscolo ha estremamente bisogno di recuperare dopo una forte sollecitazione.
Secondo errore: Non allenare le gambe!
Non ne ho bisogno, gioco a calcetto, faccio un altro sport… Queste sono le scuse più usate che mi sento dire per evitare la seduta di allenamento dedicata alle gambe.
Il risultato sai qual è? Un bruttissimo e antiestetico scompenso tra la parte superiore del corpo e quella inferiore.
Ma non è tutto. Allenare le gambe e facendo lo squat è di fondamentale importanza, in quanto crea produzione ormonale (ed è inutile dirti quanto sia importante) eadattamento per tutto il corpo nella gestione del carico.
Quindi non azzardarti mai più a saltare il cosiddetto “leg day”.
Terzo errore: Perdersi o dare priorità a centinaia di curl, cavi, cavetti ecc. e altri lavori vari per le braccia.
Hai mai visto un albero con il tronco grande e i rami piccoli?
Un albero con un grande tronco ha sempre grandi rami.
Questo concetto vale anche per il tuo corpo: se desideri avere grandi “rami” ossia grandi braccia …allora “prima” devi ottenere un tronco più grande e forte.
Come si costruisce un tronco più grande?
Con gli esercizi fondamentali, multiarticolari, che coinvolgono grandi masse muscolari e permettono di utilizzare carichi più consistenti.
Esercizi come: squat, panca piana, stacchi, rematori, trazioni, military press che non mancheranno mai nel tuo programma di allenamento a Venice Beach.
Lo stesso discorso vale anche se sei donna.
Smettila di dedicare troppo tempo a pesetti, cavetti, slanci. Darai uno stimolo reale ai tuoi muscoli solo con gli esercizi sopra menzionati.
Questo è l’unico modo per avere risultati degni di nota sulla tua composizione corporea e ovviamente su gambe e glutei.
Adesso che aspetti, vieni a trovarci. I nostri istruttori saranno felici di indicarti il programma migliore per aumentare la tua massa muscolare e aiutarti a costruire il corpo di cui andare fiero o fiera!
Richiedi la tua settimana di prova gratuita e prova sulla tua pelle l’allenamento nella palestra più moderna e attrezzata di Silvi.