Troppo spesso su internet si trovano tantissimi articoli dentro blog di attualità che dispensano consigli su come tornare subito in forma con il rimedio utilizzato dalle star di Hollywood, con l’innovativa dieta dello scienziato di turno  o con l’attrezzo miracoloso di ultima generazione.
Purtroppo, la quasi totalità di questi rimedi non hanno nessun fondamento scientifico, non tengono conto dei rischi che possono avere sulla salute di chi il adopera e nulla hanno a che vedere con il dimagrimento sano e definitivo.Â
Oggi voglio fare un pò di chiarezza sull’argomento e darti alcuni semplici e seri consigli su come puoi tornare in forma prima dell’estate senza mettere a rischio la tua salute e senza buttare soldi in rimedi del tutto inutili.
Partiamo da un presupposto fondamentale.
Per ritrovare la forma e l’energia è necessario fare movimento e imparare ad alimentarsi in modo sostenibile nel tempo, così da evitare di soffrire troppo per le privazioni dovute da diete troppo restrittive.
NON esiste nessuna pillola magica, nessun trattamento miracoloso. Il giusto movimento, una corretta alimentazione e uno stile di vita sano sono la base per poter vivere una vita attiva e avere un corpo di cui andare fieri.Â
Ma adesso mettiti comodo e leggi attentamente i 10 consigli più efficaci per arrivare all’estate nella migliore forma possibile.
1) PENSA POSITIVO
Nel momento in cui si decidi di tornare in forma, la cosa più efficace è pensare positivo, senza dare una connotazione negativa e punitiva all’obiettivo.
Non dire a te stesso/a “devo perdere peso” piuttosto pensa “voglio scolpire la mia silhouette”.
Non pensare ai sacrifici che dovrai fare ma piuttosto a come ti sentirai ad avere un fisico più snello, più forte, più attivo, più bello!
2) BUTTA VIA LA BILANCIA
Non importa tanto quanto pesi, quello che conta è la tua composizione corporea e cioè la quantità di massa magra, grassa e di liquidi presenti nell’organismo.
Preferiresti pesare 65 chili con 25 chili di grasso o pesare 70 chili con soli 10 chili di grasso?
Non pesarti ogni giorno, gli scostamenti potrebbero infatti essere dovuti ad un calo dei liquidi nel tuo corpo che riprenderai sicuramente al prossimo pasto.
Ecco perchè nella nostra palestra utilizziamo una speciale bilancia che misura la tua composizione corporea e ci permette di capire se stai realmente dimagrimento.
3) ACCELERA IL METABOLISMO CON L’ATTIVITA’ FISICA
Il consumo giornaliero è dato in media, se siamo persone sedentarie, per il 75% dal metabolismo basale (cioè quanto consumiamo quando il nostro corpo è a riposo semplicemente per mantenere le nostre funzioni vitali), per il 10% da fattori quali il clima, la digestione degli alimenti e per il 15% dall’attività fisica quotidiana.
Se invece sei una persona attiva e segui degli specifici allenamenti puoi aumentare del 30% la velocità con cui consumi calorie anche a riposo.
È infatti la massa muscolare la fonte maggiore di consumo per il nostro corpo. Ciò significa che più muscoli hai, più il tuo metabolismo accelera e più calorie consumerà .
Non solo, un corpo tonico è anche più bello e sexy!
Venice Beach è specializzata in programmi di allenamento per migliorare il tono muscolare e accelerare il tuo metabolismo.
4) CERCA DI ALLENARTI IN COMPAGNIA
Che sia un’amica, un amico, il tuo fidanzato/a, tuo marito, tua moglie l’importante è che sia una persona che ti faccia stare bene e che creda in te!
È nella natura umana superare più facilmente le difficoltà quando sono condivise: è insieme agli altri che sei spinto/a a dare tutto.
5) NON MANGIARE COME UN PULCINO
Ma come, devo dimagrire e non dovrei mangiare poco? Si, è proprio così. Mangiare poco è un errore fatale se vuoi eliminare il grasso in eccesso e avere un fisico da paura!
Questo perchè se mangi poco abituerai il tuo corpo ad un regime calorico basso rallentando di colpo il tuo metabolismo. E ora sai cosa succede se hai un metabolismo basso: ingrassi più facilmente.
Quindi smetti di mangiare come un pulcino, piuttosto stai attento a quello che mangi. Ci sono tanti cibi che puoi mangiare a sazietà e altri che dovrai evitare come la peste.
6) ESCLUDI CIBI INDUSTRIALI E PRECOTTI
Elimina dalla tua alimentazione quanto più riesci cibi che contengono tanto zucchero: dolci, bevande gassate.
Riduci più che puoi insaccati, fritture, cibi troppo elaborati.
Aumenta invece il consumo di alimenti naturali come la frutta, la verdura, i legumi e i cereali integrali.
Questi alimenti ti permettono di diventare più tonico/a senza stare a dieta poiché hanno un basso indice glicemico (questo evita picchi di glicemia con il conseguente intervento dell’insulina che ci porta a desiderare nuovamente zuccheri) e un alto potere saziante.
7) NON CONSUMARE TROPPA FRUTTA
È consigliabile non eccedere i 300 g al giorno preferendo quella a basso indice glicemico come mele, kiwi, lamponi, fragole, pompelmi e prugne.
8) NON ABOLIRE I CARBOIDRATI
L’ideale è preferire quelli integrali come il riso integrale, la quinoa, il grano saraceno, l’amaranto o l’avena per non attivare meccanismi di autodifesa del corpo che, pensando di essere in una situazione di carestia, rallenta il metabolismo.
In più, una quota corretta di carboidrati è utile per bruciare i grassi poiché per attivare il metabolismo dei lipidi sono necessarie delle molecole prodotte dal metabolismo del glucosio.
9) IDRATA IL TUO CORPO
Bevi almeno 2 litri d’acqua naturale al giorno aiuta a idratarsi, a combattere la ritenzione idrica e a distinguere la vera fame da quella emotiva.
Devi sapere che il 70% dei tuoi muscoli sono composti da acqua. E sai quanto sono importanti i muscoli nel tuo processo di dimagrimento.
10) RICONOSCI I TUOI SFORZI E PREMIATI!
Poniti degli obiettivi intermedi. Abbina a ciascun obiettivo e ai traguardi intermedi dei piccoli premi (per esempio quel paio di scarpe che tanto ti piacciono): funzionerà da incoraggiamento!
Il percorso per tornare in forma non deve essere un castigo o una punizione.
Ti stupirai di quali risultati è in grado di raggiungere il tuo corpo in pochissimo tempo!
Se vuoi una guida che ti segua passo dopo passo nel tuo percorso di dimagrimento, affidati a dei professionisti.
Avrai un supporto continuo per rendere divertente e motivante il tuo percorso e non rischierai di perdere tempo e soldi in rimedi poco efficaci e dannosi per te!
Richiedi una settimana di prova 100% gratuita e poi decidi se continuare o meno!
Compila il modulo qui in basso!
La tua richiesta è stata inviata correttamente, a breve ti contatteremo per fornirti tutte le informazioni.
We faced problems while connecting to the server or receiving data from the server. Please wait for a few seconds and try again.
If the problem persists, then check your internet connectivity. If all other sites open fine, then please contact the administrator of this website with the following information.
TextStatus: undefined
HTTP Error: undefined
Some error has occured.