TACFIT: IL PRIMO ATTREZZO È IL TUO CORPO
Tacfit è un protocollo che fa parte delle discipline di allenamento funzionale (Functional Training), un sistema in grado di esercitare in breve tempo tutte le caratteristiche fisiche e tutti i muscoli del corpo con vantaggi di completezza, efficacia, trasversalità e rapidità nell’allenamento.
Il metodo Tacfit si basa essenzialmente sui movimenti a corpo libero, poi accompagnati da attrezzi come clave, kettlebells, anelli, corde, elastici. Si articola su 26 programmi predefiniti e denominati secondo l’alfabeto Nato, quello usato in gergo militare, da Alfa a Zulu.
Gli esercizi dell’allenamento Tacfit sono abbastanza semplici da memorizzare ed eseguire benché estremamente efficaci.
Con il Tacfit, ci si può allenare con appena 20 minuti a seduta per ottenere gli stessi risultati conseguenti a quasi 4 ore di allenamento tradizionale.
L’intensità dello sforzo deve essere massima ma senza mai superare il limite di sicurezza. L’allenamento è sempre strutturato per iniziare con esercizi che tendono a riscaldare il corpo in maniera graduale, prima di passare a movimenti più intensi ed impegnativi.
L’obiettivo del Tac Fit è quello di:
-Costruire in maniera funzionale forza resistenza e agilitÃ
-Migliorare la stabilità e l’efficienza biomeccanica
-Sviluppare una massa muscolare atletica
-Dimagrire e ritrovare la perfetta forma fisica
-Rendere più divertente e dinamico l’allenamento
Tutto da scoprire, una disciplina funzionale totalmente nuova dove sarà la tua mente a dettare legge e il tuo corpo l’unico strumento per superare i tuoi limiti.